martedì 27 novembre 2012

Reggio Emilia si o no??????????....

......... Questo e' il dubbio che ho in questi giorni ... Avrei in mente di iscrivermi alla maratona di Reggio Emilia a solo 3 settimane da Valencia . stavo pensando ai VANTAGGI - sfruttare tutto l'allenamento fatto per Valencia e visto che a Valencia ho corso bene 36 km , sfruttare quello come ultimo lungo ed ora scaricare bene SVANTAGGI - periodo troppo breve tra una maratona e l'altra - rischio di infortunio - percorso ondulato non da tempo In questi giorni corro e intanto penso a cosa fare da grande ... P.S sarebbe la mia prima maratona da quarantenne visto che domenica divento GRANDE, entro nel club degli anta........... So che la decisione la prenderanno le mie gambe e la mia testa malata .....voi che fareste al posto mio???????????

giovedì 22 novembre 2012

Valencia 2012... obbiettivo mancato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partiamo dal time finale 3 h 27 min....23' maratona conclusa su 23 e la terza consecutiva sotto i 210 minuti , ma stavolta l'obbiettivo era l'under 210 minuti . Arrivo nella citta' spagnola sabato sera , un bel pasta party nell'appartamento del mio socio di merende Andrea e a nanna.... Naturalmente la notte e' lunga e abbastanza insonne ,sveglia 5,30 , colazione e ci si avvia verso il punto di partenza ; ore 9,05 lo start , ho in testa la mia tattica di gara ; partire tranquillo senza bruciare troppe energie , infatti passo i 10 k in poco meno di 48 minuti , la mezza in 1h40 , tutto nei programmi , sento che sto bene e cerco di allungare la velocita' , parto all'attacco , tattica alla Zemaniana.....tengo botta fino ai 30 /32 km.... riesco a stare sotto i 5 al km fino ai 35 e poi il buio totale ... dopo 2 anni ( Torino 2010 ) sbatto contro il muro .......dal 36 al 42 e' un delirio ...oramai l'under 200 e' andato , cerco di salvare il Pb ..alla fine cedo sia a livello muscolare che mentale .... trovo mia moglie sulla finish line che mi incita e mi fotografa .....FINALMENTE dopo 42 km e 195 metri e' FINITA Adesso devo analizzare il black out e capire cosa mi e'successo .... io mi do 2 spiegazioni: - sicuramente avrei dovuto tenere il ritmo almeno fino ai 35 km - e dopo tanti km macinati ho scaricato troppo poco e arrivato stanco!!!!!!!!!! Non mi resta che consolarmi con un bel massaggio fatto da 2 ragazze e da una bella paella alla Valenciana per consolarmi!!!!!!!!!!!! Valencia citta' fantastica e la maratona proprio bella e organi
zzata bene!!!!!!!!!!!!

martedì 13 novembre 2012

La paella Valenciana .... mi attende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed ecco il post pre gara!!!!!!!!!!!! oramai ci siamo ... tra poco piu di 4 giorni e 19 ore saro' alla partenza della mia ( se non erro ) 23' maratona ....la mia 2' all'estero ... L'emozione e' sempre tanta , mi sento sempre come uno studente che si presenta agli esami , convinto di aver studiato , ma sempre con qualche dubbio e incognita. Sicuramente non nascondo che mi sono allenato a dovere , senza seguire una tabella fissa , ma seguendo una logica di lenti , medi , ritmi gara , ripetute lunghe , lunghi e gare tirate bene . Ho partecipato a 2 mezze ( Monza e Cremona con buoni risultati e un PB )alla stralugano ; anche qua col PB sulla distanza dei 30 km..... Ho corso parecchi km , anche troppi ; Nell'ultima uscita di domenica 3km riscaldamento e 15 km a un possibile ritmo gara avevo le gambe molto dure e pesanti .. ora mi rilasso , scarico il piu posssibile e mi carichero' di carboidrati....... L'obbiettivo prefissato e' l'under 200 minuti e lottero' per ottenerlo e poi a fine gara paella e sangria a volonta'!!!!!!!!!!!!!!!